Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Gianluca Serra

Ciao, ho iniziato a leggerti da poco e apprezzo molto le tue guide. Io uso Claude e ci sto prendendo sempre più la mano, anche se ancora non lo sfrutto pienamente (forse non mi serve farlo, o forse non so che mi serve).

Leggendo questo tuo post mi è sorta una domanda: cosa c'è di diverso tra l'attivarsi automatico delle skills in una chat (Claude usa già tranquillamente quelle skills di Anthropic di cui parlavi) e l'attivazione a partire da una cartella in locale sul proprio pc? Qual è il vantaggio?

Inoltre, cosa cambia tra scrivere una skill personale e inserirla nella cartella e fornire un prompt o nella chat o nel "progetto" di cui la chat fa parte?

Avatar di Gianluca Serra

Premetto che mi fa molto sorridere il fatto che un mio omonimo abbia commentato giusto ieri...giuro che non ci conosciamo!

A parte la casualità, congrats per lo stile comunicativo e le spiegazioni semplici a problemi complessi di utenti comuni, navighiamo tutti nel mare delle chat aperte e mai concluse con tutte le AI disponibili. Utili spunti di riflessione per capire e alla fine capitolare su quale AI fare lock-in per il resto della vita 😁

Ancora 9 commenti...

Nessun post

Assolutamente, procediamo.